IMIsound

music from the heart of the mediterranean (and beyond)

Chiunque ha esperienza con questi due siti per la distribuzione della musica come digital downloads è invitato a condividere le sue conoscenze con tutti. Entrambi siti sembrano interessanti per l'artista indipendente che si autopromuove. A prima vista Watunes, essendo completamente gratis può sembrare più interessante ma forse è meno serio? Tunecore ha il vantaggio che hanno appena aggiunto il servizio di CD su richiesta attraverso l'on-line store di Amazon. Questo significa che oltre ai digital downloads i fans possono comprare anche un CD vero senza che l'artista deve spendere un sacco di soldi facendo molte copie anticipatemente.

Due siti da tenere d'occhio ma ricordate che se avete già la vostra musica in digital download non si può 'radoppiare'! Questo può essere interessante per nuove produzioni.

WATUNES
TUNECORE

Tags: digital, downloads

Share

Reply to This

Replies to This Discussion

Ciao a tutti gli IMI FRIENDS,
io sono iscritto al servizio di Tunecore da qualche mese e , per il momento ,mi sembra funzioni bene.
Praticamente ,dopo l'iscrizione, un'artista può decidere se vendere un singolo brano od un intero album.Ovviamente vi sono diverse tariffe a seconda di quanti digital store uno decide di utilizzare ,mi sembra che siano 0,99 cent per store a brano.
La durata della vendita è annuale ,quindi allo scadere bisogna rinnovarla altrimenti si viene esclusi dai cataloghi.
Seguendo questo link potete avere un 'esempio di come lavora : http://www.tunecore.com/example.html
Dopo aver effettuato l'upload dei brani bisogna attendere circa 30 giorni per veder apparire i propri lavori on-line e devo dire che effettivamente le date vengono rispettate.
Ovviamente è vincente il fatto che Tunecore lavori soprattutto(ma non solo) con iTunes.
Per quanto riguarda le royalties,anche qui dipende dai singoli store ,vi sono diversi tempi di pagamento ,trimestrali ,bimestrali etc..per quanto riguarda il metodo di pagametno io ho scelto di farmele pagare attraverso il servizio viapal.
Spero di essere stato d'aiuto..
saluti a tutti....

Reply to This

Ciao IMISound, Il mio nome è fiumi del Kevin, presidente di WaTunes.com. Lo ringrazio tutto per richiedere tempo verificare i nostri servizi. Essendo conscio di what' s che viene nell'industria, sono molto emozionante vedere come i tempi sono cambiato. Oggi, con WaTunes, tutti gli artisti indipendenti ed ottengono la loro musica disponibile sui iTunes e su altro servizi del deposito interamente liberi mentre danno loro 100% dei loro diritti d'autore. We' la VE fatta questo con una forte formula che ci permette più ulteriormente di fornire i sensi aumentare la vostra musica con i servizi facoltativi. Recentemente, we' la VE ha lanciato appena un nuovo servizio di VIP. Per $29.95USD un l'anno, musicisti può vendere la loro musica a più depositi compreso Zune, Wal-Mart, AT& T, Verizon, T-Mobile, Vodaphone, I-Musica, Playstation 3, Xbox 360 e più! Se you' re interessati in WaTunes, visitano il nostro luogo e li provano fuori! Aspettiamo con impazienza di funzionare con voi e la vostra musica!

Reply to This

Ciao a tutti se può interessare ho trovato anche quest'altro sito http://www.wondermark.net/Wondermark_-_Promozione_%26_Marketing/Won... dove è possibile vendere e promuovere i propri album o semplicemente un singolo in 30 paesi e in 400 canali digitali. Ovviamente tutto questo ha un costo! 85 euro l'anno più 2.99 a brano il guadagno dell'artista non è del 100% per 100% ma dell'80%.nel sito troverete anche la spiegazione relativa ad ogni spesa che vi ho appena detto!

Reply to This

beh... 85 euro l'anno è una cifra colossale!

Reply to This

Wondermark - ad aggiudicare dalla quantità di pubblicità commerciale che si può permmettere - sta guadagnando bene. L'ennesimo caso di speculazione a spese dell'artista?

Reply to This

A proposito di 'pubblicità commerciale' ho visto che anche 'wiple' sta facendo buon uso delle pubblicità di google ultimamente...

Reply to This

Vedi Tony è proprio questo il problema. Ci sono pochi siti che seriamente si curano degli interessi dei musicisti indipendenti. La maggior parte specula sul nostro lavoro, arricchisce il suo database con la nostra musica ma non fa nulla per promuoverla. E quindi mi fa ridere pensare di spendere 85 euro all'anno per poter accedere ad un servizio simile, quando ad esempio CDBABY fa un ottimo servizio di distribuzione digitale per 35 dollari di "one time fee".

Insomma, dopo qualche anno di esperienza sulle spalle, consiglio sempre grande attenzione a queste forme di speculazione sul nostro lavoro.

Reply to This

Infatti, bisogna stare molto attenti! Anche per questo credo che sia utile parlare delle proprie esperienze con siti di questo tipo, per chiarire quello che non è sempre chiaro a prima vista....

Reply to This

ottima iniziativa tony, troppi esordienti ci cascano!!

Reply to This

Erio said:
Ciao ragazzi ho altri 2 siti da mettere in evidenza non so se li conoscete già si chiamano http://www.believedigital.it/distribution.php e http://www.zimbalam.it/ se li conoscete fateci sapere un pò cosa ne pensate sia in positivo che in negativo!!

Grazie

BUONA MUSICA A TUTTI

ERIO

Reply to This

Non conosco nessuno dei due, purtroppo. Entrambi sembrano più interessato alla ditribuzione digitale che alla presenza online dll'artista ma questo è una scelta loro e non di per se una cosa negativa. Bisogna calcolare bene che fa di più e chiede di meno! Ormai sono davvero tanti che fanno la 'distribuzione digitale' e tutti mi sembra che offrono più o meno la stessa cosa. Vuol dire che è diventato una questione di simpatia forse?

Reply to This

Tony per quello che ho capito io Believe digital non prende chiunque, nel senso che se per loro il prodotto non è valido non viene accettato perchè dicono che investono negli artisti in cui credono dato che poi hanno contatti anche con le grosse industrie discografiche...

Reply to This

Reply to This

RSS

About

IMIsound IMIsound created this Ning Network.

Badge

Loading…

4 dic / 11 dic

RADIO PARTNERS

ITALY
4 dic / 11 dic
Giloya

BRAZIL
4 dic / 11dic
Max Waves (feat. Pixieguts)

© 2009   Created by IMIsound on Ning.   Create a Ning Network!

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service