IMIsound

music from the heart of the mediterranean (and beyond)

Chiunque ha esperienza con questi due siti per la distribuzione della musica come digital downloads è invitato a condividere le sue conoscenze con tutti. Entrambi siti sembrano interessanti per l'artista indipendente che si autopromuove. A prima vista Watunes, essendo completamente gratis può sembrare più interessante ma forse è meno serio? Tunecore ha il vantaggio che hanno appena aggiunto il servizio di CD su richiesta attraverso l'on-line store di Amazon. Questo significa che oltre ai digital downloads i fans possono comprare anche un CD vero senza che l'artista deve spendere un sacco di soldi facendo molte copie anticipatemente.

Due siti da tenere d'occhio ma ricordate che se avete già la vostra musica in digital download non si può 'radoppiare'! Questo può essere interessante per nuove produzioni.

WATUNES
TUNECORE

Tags: digital, downloads

Share

Reply to This

Replies to This Discussion

Si ho avuto anche io questa impressione.

Reply to This

Spero che continui la discussione su questo tema, dato che non ne so nulla, ma è estremamente interessante.

Grazie!

Reply to This

Noi per l'uscita dell'album sugli store online abbiamo optato per Tunecore. Il costo di un full lenght album si aggira intorno ai 30 euro, con presenza su TUTTI i maggiori distributori. Le condizioni contrattuali sono accettabili, occhio a leggere attentamente prima di dare diritti di vendita a chicchessia!!! Saluti a tutti!!!

Reply to This

Erio said:
Volete una bella dritta secondo me!?!? Completamente gratuita! Si chiama http://bandcamp.com/ Eccovi anche tutte le spiegazioni in questo link http://www.soundrecipes.com/2009/08/bandcamp-il-miglior-sito-per-pu...

Reply to This

Io uso Tunecore e devo dire che offrono un buon servizio a buon mercato...si stanno ampliando infatti e il loro supporto all'artista è notevole...ho scelto di licenziare la mia musica sotto licenze creative commons ma io raccomando Tunecore per chi voglia vendere la propria musica sul web...non conosco Watunes, se qualcuno ne sa di più sarei ben lieto di conoscere...

Reply to This

Reply to This

RSS

Badge

Loading…

18 dic / 24 dic

DECEMBER ALBUM REVIEW

Mario Chianello

RADIO
PARTNERS

11 dic / 18 dic
Mesmerize

11 dic / 18 dic
DeLord

19 dic: 3.00/5.00 pm
Everest Mind

© 2009   Created by IMIsound on Ning.   Create a Ning Network!

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service